Macrooooooooooo
















Ho deciso di fare il grande salto: dalle macchine compatte e completamente automatiche alla macchina reflex per quanto di entry level cioè del livello più basso.

Ho scalto la Nikon D5000 con obiettivo 18-55 mm VR che mi servirà soprattutto per i paesaggi e per le fotografie di monumenti nel loro complesso. Vi ho aggiunto un teleobiettivo Sigma 70-300 mm f4-5,6 DG Macro che dovrebbe invece essermi utile per le foto naturalistiche e come potete vedere per i close up e macro.

Mi sono svenata lo devo ammettere ma ne è valsa la pena ecco qualche foto macro tra le migliori che sono riuscita a ottenere.
Il macro è la prima impresa in cui vogliuo riuscire perchè quando avevo la macchinina compatta per poter fare qualcosa di simile dovevo molto avvicinarmi e spesso gli insetti scappavano o si muovevano.

Ho anche la possibilità di recuperare vecchi obiettivi russi a vite ma essendo obiettivi che richiedono la messa a fuoco manuale attenderò ancora qualche settimana per provarli. Molti sono compresi negli obiettivi che ho acquistati ma uno no: un catadiottrico da 500 mm con diaframma fisso F8 che dovrebbe permettermi di migliorare ancora nelle mie foto naturalistiche potendo avvicinare ancora di più animali anche a una certa distanza nelle loro pose più naturali.
Spero di potervi mostrare qualcosa di decente presto.